Positivo incontro sull’attuale fase della ricostruzione delle aree colpite dal sisma tra la Federlazio e l’assessore regionale, Fabio Refrigeri. Per la Federlazio erano presenti il Direttore Generale Luciano Mocci e il Presidente di Federlazio-Edilizia Alessandro Sbordoni. Al centro dell’incontro, le problematiche della categoria, ancora alle prese con una “incessante crisi, ma anche discutere della ricostruzione nelle zone interessate dal terremoto del centro Italia”.
A questo proposito, l’Assessore Refrigeri e la Federlazio si sono trovati d’accordo nel ritenere di fondamentale importanza applicare ogni sforzo affinché si trovino soluzioni per agevolare la partecipazione delle imprese reatine alle opere di vario genere che interesseranno il territorio. La ricostruzione può diventare una grande opportunità di rilancio per tante di quelle aziende locali duramente colpite sia dagli effetti del terremoto che dalla crisi.
“L’incontro con l’Assessore Refrigeri ci ha dato la possibilità di affrontare temi molto sentiti dalle nostre imprese, in primis per quelle reatine interessate dai danni derivanti dai recenti eventi sismici. Le recenti iniziative di sostegno economico – ha spiegato il Presidente di Federlazio Edilia, Alessandro Sbordoni – rivolte proprio alle aziende di questo territorio dimostrano l’attenzione e l’impegno che la Regione sta già mettendo in campo. La Federlazio proseguirà ovviamente la collaborazione già avviata con l’Assessorato anche su tutte le altre tematiche che interessano le imprese del Lazio”.