Promuovere in Italia e sui mercati esteri i prodotti artigianali e agroalimentari dei Comuni del Lazio colpiti dal sisma, contribuendo così a sostenere la produzione e a far ripartire l’economia delle aree colpite dal terremoto.
Sostenere la partecipazione delle aziende agroalimentari a iniziative e manifestazioni di promozione. È questo l’obiettivo della “Manifestazione di interesse per la partecipazione a iniziative promozionali sul territorio regionale e sui mercati esteri” pubblicata sul sito di Lazio International, tramite la quale la Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, raccoglierà le disponibilità delle aziende produttrici del settore agroalimentare e del settore artigianale dei territori colpiti dal sisma del 2016 a partecipare a iniziative e manifestazioni di promozione.
L’iniziativa è rivolta alle imprese che hanno sede nei 15 Comuni del cratere sismico:
- Accumoli,
- Amatrice,
- Antrodoco,
- Borbona,
- Borgo Velino,
- Cantalice,
- Castel Sant’Angelo,
- Cittaducale,
- Cittareale,
- Leonessa,
- Micigliano,
- Poggio Bustone,
- Posta,
- Rieti
Le aziende interessate possono compilare le schede di adesione entro e non oltre il 28 luglio, a questo link oppure direttamente al camper della Regione Lazio presente a rotazione nei vari Comuni e nei territori dell’area del sisma.