Dal 16 al 29 gennaio, sotto il coordinamento della Regione Lazio e la vigilanza della ASL di Rieti, saranno a disposizione degli abitanti di Accumoli, Amatrice e Cittareale ambulanze veterinarie per interventi di sterilizzazione di gatti, sia liberi che di proprietà, totalmente gratuiti
Nel terremoto del 24 agosto molti animali d’affezione sono stati separati dai loro proprietari. Il lavoro congiunto di ASL, Corpo Forestale dello Stato e volontari ha consentito di identificarne molti e proseguono le operazioni di identificazione per il ricongiungimento con i proprietari.
Programma di sterilizzazioni gratuite. Dal 9 al 22 gennaio, sotto il coordinamento della Regione Lazio e la vigilanza della ASL di Rieti, saranno a disposizione degli abitanti di Accumoli, Amatrice e Cittareale ambulanze veterinarie per interventi di sterilizzazione di gatti, sia liberi che di proprietà, totalmente gratuiti.
Le ambulanze sono messe a disposizione dalla L.A.V. e saranno impegnati veterinari volontari delle Associazioni, Ordine veterinari e ASL. Collaborano per il recupero e l’assistenza degli animali liberi sul territorio, oltre alla LAV, anche le associazioni Animalisti Italiani, OIPA, Il guardiano dell’ombra, WWF, Lega nazionale Difesa del cane.
Per prenotarsi telefonare al numero LAV Area animali familiari 328 3746278.
Le ambulanze saranno collocate nel terreno messo a disposizione dal Comune di Cittareale, in Località Pallottini, S.P.Umbra, accanto ai Vigili del Fuoco. Sarà effettuata anche una distribuzione straordinaria di cibo e attrezzature donate da tutta Italia per cani e gatti. Per sterilizzazione e microchip gratuiti di cani dei Comuni terremotati contattare l’ASL di Rieti (0746 201704).
Per tutte le info vai qui